Abitare e arredare

attici che devi assolutamente vedere.

Sogni già da molto tempo di un attico con vista mozzafiato? Allora qui sei al posto giusto. Nella nostra rubrica «Vivere in modo straordinario» abbiamo raccolto delle opere architettoniche considerevoli e uniche che devi assolutamente vedere. Moderno attico di lusso con panorama a 180° Lugano: Vista sul Lago, calore e charme all’italiana. In questo meraviglioso …

Tavolo di legno, il mobile più amato

Nessun mobile è tanto amato quanto il grande tavolo di legno. In molte abitazioni e case, questo costituisce il centro dell’arredo ed è un pezzo essenziale per gli inquilini. Scoprite qui 10 idee di arredo con tavola da pranzo in legno in stili completamente differenti. Danno voglia di mettersi alla ricerca del vostro mobile preferito e di fare qualche cambiamento per garantire più comfort e ospitalità in casa.

Abitare all’aperto diventa un’avventura

Finalmente i mobili da giardino sono tornati ad essere quello che erano una volta. Ovvero degli accompagnatori semplici che abbelliscono la vita all’aperto. Al posto delle lounge di plastica marrone scuro, sulle terrazze trovano posto delle poltrone in rattan, e invece del pesantissimo e irremovibile tavolo in marmo vengono utilizzate delle panchine pieghevoli da birreria. Naturalmente siamo contenti che ci sia un po’ di spirito di avventura o addirittura un po’ di romanticismo alla Robinson Crusoe.

Differenze nell’arredamento degli appartamenti tra la Svizzera e l’estero

l’arredamento e il corredo degli appartamenti cambiano da paese a paese. Quello che in alcune economie domestiche vale come standard non si trova in altre. Del corredo di base più importante di un appartamento, oltre ai singoli locali, fanno tuttavia in ogni caso parte gli impianti sanitari e i collegamenti elettrici. Vi informiamo sulle particolarità di un contratto di affitto in Svizzera, Germania e altri paesi.

Permesso di costruzione: attenzione alle disposizioni!

Per costruire una piccola casetta da giardino serve permesso di costruzione se si costruisce una casetta da giardino? La regola di base è la seguente: quasi tutti gli edifici nuovi e gli edifici ristrutturati richiedono un permesso, perché per quasi tutti gli edifici e nuovi e gli edifici ristrutturati devono essere rispettate le disposizioni in materia di protezione antincendio e le leggi sulla costruzione, sull’ambiente e sull’energia.