🎄🌟Che la trepidazione in attesa del Natale aumenti grazie al nostro concorso!🌟🎄

Il Natale è alle porte e tutti noi siamo felici di poter trascorrere questo periodo fatto di luci ed emozioni con i nostri cari. Non dobbiamo per forza organizzare un party esagerato: anche le piccole occasioni in famiglia, infatti, sono preziose.

✨🎄Per aggiungere un tocco di trepidazione in più in vista del Natale, al termine di questo articolo sorteggiamo un buono Farmy del valore di CHF 150.–!🎄✨

Per prima cosa, però, illustriamo brevemente tre alternative alla classica festa a casa:

  1. Passeggiata nel verde
    Un’idea fantastica è un’escursione tranquilla nel bosco. Puoi ammirare la natura, chiacchierare con i tuoi cari e goderti appieno una giornata di calma. Chissà, magari la passeggiata ti potrà anche condurre a un bel punto panoramico, dove forse ti aspetta una cioccolata calda o un punch da sorseggiare insieme alla tua famiglia.
  2. Festeggiare all’aperto
    Una sera sotto il cielo stellato… Non è un’idea semplicemente meravigliosa per festeggiare? Un piatto fumante come ad esempio una fonduta oppure un falò garantiscono un piacevole calduccio e creano un’atmosfera ancora più accogliente.
  3. Festa online
    I tempi moderni consentono di vedersi senza dover necessariamente stare insieme fisicamente. Che ne diresti quindi di invitare i tuoi nonni e altri ospiti nel tuo salotto collegandoti ad esempio a Facetime? In fin dei conti, queste piattaforme rappresentano delle ottime alternative per sentirsi vicini a Natale nonostante il coronavirus.

Ma naturalmente, per una festa natalizia di tutto rispetto non possono mancare i giusti dolci. Uno dei biscottini natalizi più amati sono le stelle alla cannella e ora ti mostriamo come realizzarle in un batter d’occhio.

Ingredienti (per 4 persone): 1 albume fresco, ½ presa di sale, 100 g di zucchero, 175 g di mandorle macinate, ¾ di cucchiaio di cannella, 35 g di zucchero a velo, ½ cucchiaio di succo di limone

Monta fermo l’albume con il sale. Mescola lo zucchero, le mandorle e la cannella, aggiungile al composto d’albume e lavoralo per ricavare un impasto.

Prima di stenderlo, puoi infarinare la tua superficie di lavoro con un po’ di zucchero per evitare che l’impasto si incolli. Stendi l’impasto con circa 1 cm di spessore e ricava delle stelle.

Riponile su una teglia da forno e lasciale riposare per circa 6 ore.

 

Preriscalda quindi il forno a 240 gradi e cuoci le stelle per 3-5 minuti. Toglile e lasciale freddare.

Mescola ora lo zucchero a velo e il succo di limone per creare una glassa corposa. In alternativa al succo di limone, puoi usare anche l’acqua. Distribuisci infine la glassa sulle stelle servendoti di un cucchiaio e lascia asciugare.

Chiaramente, l’atmosfera natalizia in casa va di pari passo con le decorazioni: ecco qui una semplice proposta fai-da-te.

Ecco ciò che ti occorrerà:

del fil di ferro (spesso e sottile), una catena luminosa, una pinza, un pezzo di spago, un po’ di perle.

Ecco come procedere:

per prima cosa prendi un pezzo di fil di ferro un po’ più spesso e modellalo con le pinze fino a creare una grande stella. Avvolgila con la catena luminosa. Per un tocco di magia in più, puoi prendere un fil di ferro più sottile e inserirlo nelle perle. Dopodiché non ti resta che avvolgere la stella anche con questo secondo filo e potrai quindi appenderla con un pezzo di spago. Voilà, tutti rimarranno a bocca aperta ammirando la tua brillante decorazione fai-da-te!

Spesso è difficile trovare l’idea regalo giusta. Ma sicuramente, i regali fatti a mano sono sempre la soluzione migliore. Nel periodo natalizio, la cioccolata la fa particolarmente da padrone. Abbiamo quindi preparato per te delle idee per creare delle praline tutte tue.

Ecco cosa ti occorre: cioccolata bianca o fondente, granella di zucchero/noci/frutta secca, uno o più stampini per cubetti di ghiaccio, una pentola e una terrina

Per prima cosa, sciogli completamente la cioccolata a bagnomaria. È indifferente se scegli quella bianca o fondente. Puoi aggiungere anche del colorante alimentare come tocco in più, per conferire alle tue praline una nuance ricercata.

Nel frattempo, prendi la granella di zucchero, le noci oppure la frutta secca, ma assicurati che i pezzetti siano davvero piccoli, altrimenti poi le tue praline si disfarranno. Distribuisci quindi gli ingredienti nello stampo per cubetti di ghiaccio

e non appena la cioccolata si sarà sciolta del tutto riempi gli spazi. Puoi anche creare uno strato con la cioccolata bianca e uno con quella fondente, e così via.

Una volta riempite le forme, riponi lo stampo il frigorifero e attendi che si sia raffreddato completamente. Dopodiché ti basterà estrarre dallo stampo le tue praline fatte in casa e il tuo regalo sarà già pronto!

I tuoi biglietti di Natale non dovrebbero né costare un occhio della testa, né tantomeno essere prodotti in serie? Ti piacerebbe regalare dei biglietti personalizzati? Allora realizzali con le tue stesse mani!

Ti occorreranno solo un foglio di carta e un po’ di pennarelli. Puoi disegnare una bella immagine oppure scrivere un detto.

Il tuo biglietto sarà ancora più spettacolare se lo decorerai, e per riuscire in questo intento puoi usare tutto ciò che hai in casa, come ad esempio brillantini, adesivi o persino carta regalo. Dai libero sfogo alla tua creatività e presenta il tuo capolavoro tutto personale!

 

 

Il nostro concorso: «Quanti errori ci sono?»

Quest’anno, a causa della situazione attuale il Natale sarà probabilmente un po’ diverso dal solito. Ma un piccolo concorso stimolerà la tua voglia di festeggiarlo.

Riesci a individuare tutti gli errori? Bene, allora facci sapere quanti sono!

Ti basterà seguirci su Facebook o Instagram, rivelarci il numero di errori nei commenti e con un pizzico di fortuna potrai aggiudicarti un buono Farmy del valore di CHF 150.–!

Il termine di partecipazione è il 16 dicembre alle 23.00. Estrarremo a sorte il vincitore o la vincitrice, che provvederemo poi a informare tramite messaggio.

 

 

 

 

 

 

Fonti:

https://www.bettybossi.ch/de/Rezept/ShowRezept/BB_BBZJ061015_0020C-40-de?ps=4

https://www-de.scoyo.com/eltern/familie/freizeit/diy-ideen-weihnachten-deko-geschenke-rezepte#DIY-Ideen-fuer-weihnachten-beleuchtung

https://utopia.de/ratgeber/pralinen-selber-machen-rezept/