Generali

Abitare all’aperto diventa un’avventura

Finalmente i mobili da giardino sono tornati ad essere quello che erano una volta. Ovvero degli accompagnatori semplici che abbelliscono la vita all’aperto. Al posto delle lounge di plastica marrone scuro, sulle terrazze trovano posto delle poltrone in rattan, e invece del pesantissimo e irremovibile tavolo in marmo vengono utilizzate delle panchine pieghevoli da birreria. Naturalmente siamo contenti che ci sia un po’ di spirito di avventura o addirittura un po’ di romanticismo alla Robinson Crusoe.

Differenze nell’arredamento degli appartamenti tra la Svizzera e l’estero

l’arredamento e il corredo degli appartamenti cambiano da paese a paese. Quello che in alcune economie domestiche vale come standard non si trova in altre. Del corredo di base più importante di un appartamento, oltre ai singoli locali, fanno tuttavia in ogni caso parte gli impianti sanitari e i collegamenti elettrici. Vi informiamo sulle particolarità di un contratto di affitto in Svizzera, Germania e altri paesi.

Permesso di costruzione: attenzione alle disposizioni!

Per costruire una piccola casetta da giardino serve permesso di costruzione se si costruisce una casetta da giardino? La regola di base è la seguente: quasi tutti gli edifici nuovi e gli edifici ristrutturati richiedono un permesso, perché per quasi tutti gli edifici e nuovi e gli edifici ristrutturati devono essere rispettate le disposizioni in materia di protezione antincendio e le leggi sulla costruzione, sull’ambiente e sull’energia.

Pura natura: la casa pulita anche senza agenti chimici

Lo ammettiamo: pulire è seccante e nessuno vuole trascorrere molto tempo pulendo. Meglio andare al supermercato e acquistare un detergente che promette un appartamento lucido in pochi secondi. Tuttavia: i detergenti chimici fanno male alla salute e sono nocivi per l’ambiente. Allora perché non optare per un detergente completamente naturale? La vostra casa sarà pulitissima anche senza agenti chimici. È più facile di quanto non si possa pensare. Con solo pochi ingredienti è possibile creare il proprio detergente e senza creare rifiuti a causa dell’imballaggio.