Generali

Vivere in modo straordinario

Ad inizio anno è possibile trovare tanti nuovi immobili sulla nostra piattaforma. Castelli, vecchi edifici da sogno o confortevoli chalet: tutti immobili dal carattere straordinario. Eccone alcuni esclusivi.   Incantevole chalet di lusso Vi presentiamo uno straordinario immobile da sogno, ideale per l’inverno, sito a Arbaz, nel Canton Vallese. L’abitazione misura nel complesso 450 metri …

Previdenza: suggerimenti per la pianificazione finanziaria con la propria casa

Terreni edificabili e immobili sono ugualmente cari in Svizzera. Affinché la propria casa non diventi una fonte di costi, occorre prestare attenzione ad una pianificazione finanziaria intelligente e ad una previdenza ottimale. Potrete così godervi la vostra abitazione in ogni fase di vita, senza alcuna preoccupazione.

10 accorgimenti per l’arredamento che tutti devono conoscere

Conoscendo questi 10 semplici accorgimenti arredare diventa un gioco da ragazzi 1 Creare dei compagni I divani solitari non solo trasmettono tristezza ma non permettono di stare seduti assieme ad amici o alla famiglia. Perciò necessitano di buoni compagni. Non una poltrona dello stesso gruppo, che può risultare subito troppo sincronizzata e per questo impersonale. …

Problemi con il locatore?

Ovunque si abiti occorre rispettare delle regole di convivenza, indipendentemente da posizione, prezzo e immobile. Queste possono però variare molto spesso. Un problema con il locatore, invece, non è mai piacevole. Dove ci si può informare al meglio sui propri diritti e come chiarire eventuali problemi con il proprietario di casa, anche quando questi sembrino irrisolvibili?

Salari e costi di abitazione: qual è il giusto rapporto tra canone di locazione e salario?

Finalmente un’abitazione propria! Un sogno che si realizza ma ecco che l’appartamento è più caro di quanto si immaginava?
Prima di cercare un alloggio, è importante fare una valutazione esatta di determinati costi. Assicurazioni, costi di abitazione e imposte costituiscono spesso la percentuale più alta delle proprie uscite. Qual è il giusto rapporto tra canone di locazione e salario per avere ancora un po’ di soldini in tasca a fine mese?