«Sta tutto nei dettagli» Florence Buchs ci racconta del suo nuovo appatamento

Nell’intervista esclusiva dell’atleta e Influencer Florence Fuchs, lei ci racconta del suo nuovo appartamento e della sua passione – lo sci alpinismo.

 

Quando e come hai scoperto questo appartamento?

«Ho deciso di cercare un appartamento con un’amica che pratica il mio stesso sport. All’inizio, abbiamo cercato su più siti. Con homegate.ch è stato tutto molto facile, grazie agli alert che ricevevo istantaneamente tramite e-mail. Molto semplice e anche molto veloce. Con un pizzico di fortuna, abbiamo trovato un bell’appartamento nel Vallese, perfetto per noi.»

 

Perché hai cercato qualcosa di nuovo?

«Ho preso questo appartamento per poter andare ad allenarmi in inverno, era questo il mio obiettivo principale! Dove mi trovo adesso non è proprio facile; non si può infatti andare in montagna e non trovare neve a sufficienza. Questo sport è fisico, di alto livello. Prendere un appartamento per la stagione invernale è sembrata una scelta più ragionevole. In questo modo possiamo allenarci e migliorarci.

Ho preso l’appartamento il 1° ottobre con un’amica che conosco da diversi anni. In due è meraviglioso. Io ho trovato l’appartamento e la mia amica aveva l’app. Un vero lavoro di squadra!»

 

Com’è stato il contatto con il locatore?

«Il locatore era molto gentile. Abbiamo chiamato chiedendo il costo dell’affitto, ma sfortunatamente era un po’ troppo alto. Allora abbiamo chiesto di abbassarlo e ci siamo subito accordati, è stato perfetto! Il prezzo non era preciso sull’annuncio, cosa che potrebbe sembrare strana all’inizio, ma è stato molto semplice discuterne e ridurre il costo di partenza.»

 

Come ti senti a lasciare casa tua?

«Non sto veramente lasciando casa mia. Amo vivere con la mia famiglia – i miei genitori e mio fratello – e andrò spesso da loro, non sarà un problema. Bisogna cambiare un pochino, e vorrei concentrarmi sul mio sport. E quest’estate tornerò dai miei genitori. Inoltre, economicamente non potrò permettermi un appartamento.»

 

Per l’appartamento che hai appena trovato, in quanto ai tuoi criteri, sei dovuta scendere a patti? Se sì, a quali e perché?

«All’inizio volevamo avere una bella cucina poiché dobbiamo stare attente a ciò che mangiamo e mi piaceva anche avere un posto auto, poiché, lavorando ogni inizio settimana a Neufchâtel, sfrutterò l’appartamento nel fine settimana. Nell’appartamento che abbiamo trovato, abbiamo persino due posti auto, è fantastico!

Sicuramente, il costo dell’affitto è stato un fattore importante. Per soddisfare tutti i nostri requisiti, abbiamo trovato una grande stanza da condividere, e non è un grande problema per noi, poiché ci conosciamo bene e abbiamo già vissuto insieme diverse volte.»

Cosa apprezzi/ti piace molto del tuo appartamento?

«Il salone e la cucina! È importante avere tanto spazio per stare insieme, passare delle serate tranquille e riposarsi un po’ su un buon divano.

È la seconda volta che lo faccio in inverno ed estate. L’altra volta l’appartamento era un po’ troppo piccolo e anche il paese. Quest’anno avevamo già un’idea di cosa cercare per la nostra casa. Accanto al nostro futuro appartamento ci sono negozi, ristoranti e il paese è molto carino! Sarò vicinissima alle piste da sci e siamo a 10 minuti dal centro. Inoltre, tutti i nostri compagni di squadra svizzera sono lì, nel Vallese!»

 

Sei più una persona a cui piace restare a lungo in un appartamento oppure ami cambiare spesso?

«Non mi disturba cambiare appartamento. Tuttavia, dopo gli allenamenti amo anche riposarmi, quindi penso sia veramente importante non essere la sola!»

 

Il tuo spazio o oggetto preferito?

«Ohh… La cucina, ovviamente! Inoltre amo appendere nell’appartamento foto con i miei amici, per ricordarmi degli anni passati e che mi facciano sentire di più a casa mia! Scegliere è difficile… Amo molto il mio divano dove prendere tranquillamente un caffè o bere un bicchiere di vino. Non riesco a decidere!»

 

Tre parole chiave che ti descrivono?

«Sorridente, motivata, perseverante.»

 

Come descriveresti te stessa quando sei a casa?

«A casa amo molto stare davanti alla TV o sul divano. Tornare e rilassarmi, in tranquillità. Tuttavia non sono spesso a casa, perché cerco di allenarmi il più possibile.»

 

Come descriveresti il tuo stile a livello di configurazione della casa/arredamento?

«Direi piuttosto semplice, bello, sulle tonalità del bianco. Nel nostro appartamento ci sono già tutti i mobili. È tutto nuovo e molto carino!
L’appartamento non deve essere troppo pieno, punto di più su accessori decorativi particolari, come delle belle tazze o delle belle foto, sta tutto nei dettagli. Inoltre, tutto deve essere ordinato e deve esserci spazio.»

 

Sì o no:

  • Tende? «No, inutili.»
  • Tappeto? «Nemmeno. J Non saprei, mi sa di antico, non è esattamente il mio stile.»
  • Piante? «Ah sì!»

Ti piacerebbe vivere con degli animali?

«Ho un gatto dai miei genitori. Ma preferisco non averne nel mio appartamento. Amo gli animali, ma senza è più facile. Proprio perché mi alleno molto e quindi non ci sono spesso.»

 

Il tuo motto? Per te, quali sono i criteri o le condizioni che il nuovo appartamento deve assolutamente soddisfare?

«Una bella cucina, un salone aperto. Un posto auto perché ho la mia macchina. E un posto dove riporre la mia attrezzatura da sci. Per me è molto importante collegare la mia vita privata con la mia passione, lo scialpinismo.»

 

Com’è l’appartamento dei tuoi sogni?

«È un appartamento gratis.
Uno chalet o una casa in legno – calda. Verso la montagna, con un piccolo camino per accendere il fuoco. Qualcosa di tranquillo. Ma non un tipico chalet, qualcosa di bello. Per tutto l’anno. »

Se potessi cambiare vita, lo faresti? Non lavorare più e tenere lo sci come hobby, per esempio?

«No! Non posso ancora vivere solamente del mio sport, ma una volta possibile sarà fantastico!»

 

Com’è stata l’esperienza con homegate.ch? Lo suggerirai?

«homegate.ch mi piace moltissimo. È facile usare sia il sito dal computer che l’app. Lo suggerisco sicuramente! È presentato bene e in modo professionale e il sito invoglia a cercare. Anche l’anno prossimo tornerò a cercare su homegate.ch! Inoltre, gli alert tramite e-mail sono molto pratici: è bastato presentare la richiesta, è stato fantastico!»