Un Capodanno diverso

Presto sarà Capodanno! Abbiamo preparato per te alcuni suggerimenti su cosa fare l’ultimo giorno dell’anno. Da una piacevole giornata in stile spa a un’entusiasmante caccia al tesoro, non manca proprio nulla. E perché anche la tua casa si intoni un po’ all’atmosfera di fine anno, abbiamo in serbo per te due idee di bricolage che potrai realizzare in un batter d’occhio.

 

 

1. Giornata in stile spa

Perché non iniziare il nuovo anno in totale relax? Prenditi un po’ di tempo per te e fai qualcosa di positivo per il corpo e la mente. Puoi concederti un bel bagno e provare delle maschere per il viso. Oppure prova lo yoga. Fai semplicemente ciò che ti fa bene!

 

 

2. Serata giochi

Esistono tantissimi giochi diversi e certamente ne hai anche tu alcuni da qualche parte. Scegline un paio e divertiti. Puoi cercare nuovi giochi di società anche su Internet: così la tua serata sarà senza dubbio un grande successo, con tanto di risate.

 

 

3. Cucina stellata

Divertimento in cucina. Che ne diresti di un menu a cinque portate per una ristretta cerchia di invitati? Non deve essere sempre qualcosa di complicato: anche i menù semplici, infatti, possono essere davvero squisiti. Scatenati in cucina e porta in tavola una cena deliziosa. E non dimenticare che anche l’occhio vuole la sua parte!

 

 

4. Foto dei vecchi tempi

Quest’anno è stato sicuramente particolare, ma anche negli anni passati non sono mancati eventi speciali, molti dei quali sono stati immortalati con foto o video. Non sarebbe davvero divertente riguardarli insieme? Troverete sicuramente tantissimi ricordi straordinari che vi faranno ridere a crepapelle.

5. Karaoke all’insegna del divertimento

Accendi la musica e scatenati! Puoi cantare tutte le canzoni che ti piacciono. Oppure provane una che non hai mai sentito prima. Sarà divertente. Anche se non azzecchi tutte le note, non fa niente. Metti da parte la timidezza e goditi il momento!

 

Naturalmente, per immergerti ancora di più nell’atmosfera da ultimo dell’anno dovresti anche decorare un po’ la tua casa. È necessaria una certa dose di creatività. Inizia il nuovo anno in una casa decorata con addobbi creati con le tue mani. Ti proponiamo due semplici idee per realizzare decorazioni fai da te:

Luci con glitter

Ti serviranno: un bicchiere, colla vinilica, un pennello, glitter e una candelina circolare.

Metti un po’ di colla vinilica sul bicchiere e stendila con il pennello. Spargi quindi un po’ di glitter nel punto in cui hai applicato la colla. Non appena la colla si è asciugata, ti basterà aggiungere una candelina nel bicchiere e il gioco è fatto.

 

 

Coriandoli

Per creare i tuoi coriandoli, ti serviranno soltanto carta e forbici o una perforatrice.

 

Punzona o ritaglia dalla carta dei cerchi, delle stelle o ciò che preferisci. Cospargi tutto il tavolo con i coriandoli che hai creato per decorarlo in modo facile e veloce.

 

 

 

Con questi suggerimenti e le bellissime decorazioni con cui addobberai la tua casa, il Capodanno sarà sicuramente un successo. E così potrai iniziare il nuovo anno in totale relax.